Zao Wines sono Amarone della Valpolicella e Valpolicella Superiore prodotti in edizione limitata.
Zao non è solo una bottiglia di vino, ma il racconto di una storia unica, di valori autentici e positivi e un messaggio di speranza in un momento non facile, come quello che stiamo vivendo.
Era febbraio del 1998 quando mio padre mi regalò un suo disegno con questa frase: “Gioia di vivere: Alberto glielo fatta!”
Quel piccolo foglio di carta, è uno dei ricordi più belli e il più grande insegnamento che mio padre mi ha lasciato.
Zeno, cosi si chiamava, era un bravissimo disegnatore, amava fermare su carta con tratto nero, immagini, ricordi, persone, esperienze.
Dopo un brutto infarto, decise di rivedere l’arteriografia del suo cuore da un altro punto di vista: le arterie diventano radici, radici che danno vita a nuovi fiori che si aprono e sorridono alla vita.
Come a dire: forza, guarda sempre avanti con positività, goditi la vita e ricordati di essere felice, perché con questo atteggiamento, riuscirai a superare le difficoltà e a ricominciare, sempre.
Decisi di consegnare il suo messaggio di speranza, forza e ottimismo, proprio ad alcune bottiglie di vino.
Zao è un tributo verso due persone splendide che hanno lasciato un’impronta indelebile nella mia vita: Onesta e Zeno, i miei genitori.
È un riconoscimento alla loro vita piena: piena d’amore, d’impegno, di fatica, ma anche e soprattutto di gioia di vivere, in ogni momento e come antidoto per superare le difficoltà della vita.
ZAO infatti è l’acronimo di Zeno, Alberto e Onesta, il suffisso "23" sull'etichetta, ricorda l'anno in cui sono nati: 1923.